Attività

CARDIO, FUNZIONALE, TONIFICAZIONE

è un genere di allenamento che comprende esercizi mirati a sviluppare la capacità di forza e la resistenza muscolare nella zona addominale, pavimento pelvico, glutei e la muscolatura lombare.


è un allenamento che prevede l'esecuzione di esercizi a corpo libero che attivano l'intero organismo migliorando forza, potenza, coordinazione, agilità. Si realizza un maggior consumo di calorie favorendo il dimagrimento e la tonificazione di tutti i muscoli.


è un allenamento completo che va a stimolare tutto il corpo e comprende esercizi a corpo libero, esercizi con i pesi, esercizi con piccoli attrezzi, esercizi di aerobica.


dopo un riscaldamento generale e specifico dei diversi settori del corpo, vengono proposti esercizi di potenziamento a corpo libero per migliorare e mantenere il tono muscolare ed esercizi di stretching per migliorare la flessibilità e l'escursione articolare.


è un allenamento particolarmente intenso che prevede delle fasi in successione tra loro, una attiva in cui si punta ad aumentare la frequenza cardiaca ed una di recupero passivo, 10” di riposo dove non si pratica alcuna attività.


è un programma di allenamento basato sula resistenza muscolare, forza e mobilità articolare. Riduce il livello dei grassi corporei migliorando la definizione e la tonicità muscolare.


è una lezione di fitness musicale di gruppo che combina tutti gli elementi del fitness e cardio con i movimenti delle musiche latine.


è una disciplina fitness nata dalla fusione tra standing, pilates, boxing e danza. Si tratta di un programma di allenamento intenso, brucia calorie, tonificante, divertente e coinvolgente, efficace sotto il profilo funzionale.


acronimo di Gambe Addome e Glutei, si basa su una serie di esercizi da eseguire in piedi, a terra o con l’ausilio di piccoli attrezzi, come pesi e rialzi, per modellare e tonificare la parte inferiore del corpo.


BODY MIND

un metodo che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità ai movimenti. La versatilità della tecnica ha generato il suo utilizzo anche in campo riabilitativo. Scompaiono rigidità, tensioni e problemi della schiena.


è la fusione tra pilates e yoga protocollo che esalta le caratteristiche di concentrazione e respirazione dello yoga dove ogni posizione viene tenuta in maniera statica, fondendole con gli esercizi del pilates dove il lavoro si concentra nella zona addominale con particolare cura dell'allungamento della spina dorsale.


è la nuova panca posturale pensata per chi soffre di mal di schiena e non solo. Aiuta anche la flessibilità del corpo e il suo rimodellamento. Tonifica il corpo in totale sicurezza.


include esercizi del pilates e della sbarra a terra, allo scopo di rinforzare e sensibilizzare la percezione corporea. Con l'ausilio anche di piccoli attrezzi, la fisiotecnica non ha il fine di sviluppare la forza muscolare intesa come potenziamento dei muscoli superficiali, ma porta l’attenzione sul lavoro della muscolatura profonda, muscolatura di tenuta e di resistenza.
Le sequenze di movimento proposte riguardano esercizi di percezione dei vari segmenti ossei e muscolari e degli allineamenti delle varie parti del corpo, esercizi di allungamento attraverso visualizzazioni e allenamento della muscolatura profonda, partendo dal suolo arrivando alla posizione in piedi.


si tratta di tecniche di allungamento e potenziamento muscolare che preparano l’apparato muscolo-scheletrico ad affrontare esercizi più complessi. Migliora l’allineamento del corpo, la mobilità articolare, la postura, l’allungamento, la forza, il controllo e la precisione.
Nell’ultima fase si passa allo stretching ed esercizi più intensi di ipermobilità ed estensione.
La sbarra a terra è indicata a tutti e per tutte le età e può essere anche utile per prevenire traumi o anche per il recupero dopo infortuni o gravidanze.


si tratta di una serie di movimenti basati sul miglioramento della postura e sulla capacità di controllo del corpo, capaci di agire su zone rigide o affette da dolori. Lo scopo è quello di rieducare il corpo a eseguire i movimenti in maniera corretta e assumere le giuste posture della quotidianità


DANZA

la pratica della danza per adulti, indipendentemente dalla tipologia prescelta, assicura diversi benefici fisici: contribuisce a bruciare calorie, garantisce un buon tono muscolare, sviluppa coordinazione, grazia e postura, stimola frequenza cardiaca, metabolismo lipidico, circolazione periferica e migliora la nostra pelle al pari di una crema rigenerante, contribuisce a stimolare muscoli solitamente a riposo nella quotidianità, tenendo in esercizio tutte le articolazioni e mantenendoci sempre giovani e attive! Insomma, la danza è un vero e proprio toccasana a 360 gradi!


è una forma di musica e di danza di origine Andalusa, formata dal canto, dalla musica e dal ballo, nata alla fine del Settecento. La base del flamenco è il ritmo


lo Swing è un termine generico che si riferisce a una svariata tipologia di danze correlate, la maggioranza delle quali vengono usate in modo intercambiabile all’interno delle singole canzoni. Questi tipi di ballo furono creati negli anni '20. Il tipo più comune di danza swing è chiamato Lindy Hop